News ed eventi

Sportello Informativo Mediazione Familiare

Separazione e divorzio rappresentano dei “processi” che portano inevitabilmente ad un’evoluzione delle relazioni familiari sul piano coniugale..

Separazione e divorzio rappresentano dei “processi” che portano inevitabilmente ad un’evoluzione delle relazioni familiari sul piano coniugale sul piano genitoriale nonché sul piano dei rapporti verso l’esterno, si pensi ad esempio ai rapporti con la famiglia d’origine o con gli amici.

Uno dei principali compiti che la famiglia separata si trova ad affrontare è la riorganizzazione delle relazioni familiari a livello coniugale e genitoriale.

Purtroppo non sempre è facile gestire il conflitto emergente dalla separazione in maniera cooperativa, dovendo innanzitutto riconoscere ed elaborare il “fallimento” del proprio legame.

Contemporaneamente, sul piano genitoriale è necessario che gli ex coniugi continuino a svolgere i ruoli di padre e di madre, instaurando un nuivo rapporto di collaborazione e cooperazione per tutti gli aspetti che riguardano l’esercizio della genitorialità.

Slider


Tanti Auguri 
#xmas #natale #labeform
 

È quasi Natale. Se quest'anno è passato il tempo in cui accadevano miracoli... ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere!!
Auguroni di un prezioso e autentico Natale da parte di tutto il Centro Labeform!!